Si tratta di un 39enne del napoletano
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, nella trascorsa notte di giovedì 30, hanno arrestato, in flagranza di reato, G.A. 39enne, di origini napoletane, per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per tentato furto, furto, ricettazione e lesioni personali.
Intercettato dai Carabinieri in servizio di controllo del territorio, l’uomo, unitamente ad altri tre complici, era fuggito a bordo di un’auto di grossa cilindrata, poi accertato essere oggetto di furto consumato in provincia di Caserta, dopo aver tentato di rubare un’autovettura parcheggiata in strada a Nocera Superiore.
Dopo un breve inseguimento e dopo essere stati coinvolti in un’incidente stradale durante la fuga, i quattro si sono dileguati a piedi per le campagne circostanti ma i militari operanti riuscivano a rintracciarne ed arrestarne uno.
A seguito di perquisizione eseguita a bordo del mezzo abbandonato dai malviventi, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro varie parti meccaniche di autovetture ed uno zaino contenente arnesi per lo scasso. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Salerno come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Nocera Inferiore.