Nocera. All’IIS Marconi una lezione sulle professioni digitali del futuro

Domani, martedì 14 febbraio, docenti e studenti si confronteranno con il mondo dell’Università e delle professioni

All’Istituto Guglielmo Marconi di Nocera Inferiore una mattinata dedicata alle professioni digitali del futuro. Una riflessione con gli studenti sul mondo del lavoro e sull’informatica che verrà.

locandina-digitale-professione-tavola-rotonda-RTAliveLe competenze informatiche richieste e le nuove professionalità, i fabbisogni delle aziende, le Tecnologie Digitali Emergenti, il futuro del Lavoro, il mismatch domanda offerta nell’ICT, saranno alcuni dei temi affrontati durante l’incontro-dibattito in programma martedì 14 febbraio dalle ore 9.30 presso l’aula magna dell’istituto Nocerino.

Durante l’evento gli studenti presenteranno alcuni progetti sviluppati negli ultimi anni. Alla tavola rotonda parteciperanno rappresentanti di Perlatecnica , Consorzio CLARA, Università degli Studi di Salerno e T&T. Interverranno tra gli altri il Dott.Gennaro Gegnacorsi Area Manager T&T, l’Ing. Mauro D’Angelo per l’Associazione Perlatecnica, il Dott. Alessandro Di Scala, Direttore Consorzio CLARA, il Prof. Massimo De Santo del Dipartimento di Ingegneria Industriale/DIIN.

A moderare sarà il prof. Giacomo Franco. I ragazzi delle seconde classi e del triennio avranno l’opportunità di confrontarsi con professionisti del settore e del mondo Universitario.

loading ads