Il Mama Futsal San Marzano ha conquistato la Coppa Italia Serie C, fase regionale, contro il Dalia Management. Un match al cardiopalma, quello che si è disputato ieri sera al Palazzetto di Cercola, che ha visto sfidarsi la squadra avellinese contro il San Marzano che ha vinto la finale ai calci di rigore
I marzanesi riportano la Coppa Italia in provincia di Salerno dopo l’ultimo successo del 2019 dello Sporting Sala Consilina. “Una gioia immensa, un risultato frutto dei sacrifici miei e di tutti coloro i quali fanno si che il progetto Mama Futsal vada avanti. – spiega commosso a fine gara il presidente Alfonso Calenda – I ragazzi e lo staff tecnico sono stati encomiabili, quello che stiamo facendo non è frutto del caso. È un momento d’oro per me, a maggio sarò padre per la prima volta e dedico questo successo alla mia compagna”.
“Vincere da allenatore o da giocatore non fa differenza, è sempre bellissimo quando accade – esclama mister Mele -. La mattina prima della gara mi è comparso su Facebook il ricordo di una vittoria da atleta, sarà stato un segno del destino che sarebbe dovuta finire così”. “Mi sono preso una bella rivincita dopo la beffa con la maglia del Futsal Coast contro il Sala – sorride Francesco Ferraioli -.
Il segreto di ogni successo è la perseveranza, mi sento ancora di poter dare tanto a questo sport e farlo adempiendo al mio compito che è quello di segnare, riuscendoci grazie ad un gruppo che rema unito sulla stessa direzione”. “Vincere contro una corazzata del genere non è cosa da tutti i giorni, questa partita è stata uno spot per il Calcio a 5 e sono felice di aver messo il timbro finale sul nostro successo, ripagando gli sforzi della società, del mister e di tutti noi giocatori”, ha concluso Alessandro Fabbrini.
Meritata la vittoria per il Mama Futsal San Marzano che da anni è rappresenta il bel calcio fatto di passione, dedizione e divertimento che è esempio di vanto per tutto il piccolo paese dell’Agro.Ancora un successo, dunque, per il calcio marzanese che è cresciuto negli ultimi anni grazie anche al San Marzano Calcio del presidente Felice Romano e che conquistano gli onori del calcio campano.
Il sindaco di San Marzano sul Sarno, Carmela Zuottolo, ha voluto rivolgere i suoi complimenti al Mama Futsal San Marzano per la grande impresa che l’ha portata a vincere la Coppa Italia di Serie C1 nella gara, giocata ieri al PalaCercola di Cercola, e vinta per ai calci di rigore contro la Dalia Management.
“Complimenti al Mama Futsal San Marzano, che con la sua bellissima vittoria ha portato nella nostra città, dopo la Coppa Italia di Eccellenza campana, anche la Coppa Italia di Serie C1 di calcio a 5”, ha detto la sindaca Carmela Zuottolo. “Per me è un grande onore e un orgoglio essere il sindaco della città che può vantare di avere due squadre di calcio importanti. Nei prossimi giorni riceverò atleti, tecnici e dirigenti del Mama Futsal in Comune per rivolgere loro i ringraziamenti della città. Mi auguro che questo trofeo possa essere foriero di altri traguardi stagionali per il calcio marzanese e per le altre discipline sportive”.
Soddisfatto anche il consigliere comunale Mariano Ciancia, delegato a Politiche giovani e Sport: “A San Marzano sul Sarno abbiamo questo brutto vizio di vincerle le finali. I miei auguri vanno alla Mama Futsal, che porta in alto il nome di questa città nel panorama del calcio a 5. Questa è la vittoria di un territorio, che vive di sport quotidianamente”.
Raimondo Aufiero