Nocera Inferiore “Le città dell’Agro un legame senza tempo. Storie di Santi e tradizione”

I Comuni dell’Agro uniti per valorizzare il territorio attraverso l’arte, la cultura, la musica, il folklore e l’enogastronomia

Venerdì 2 dicembre alle 9.30, presso l’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del progetto “Le città dell’Agro: un legame senza tempo. Storie di Santi e tradizione”: rassegna di eventi e percorsi turistici-culturali, naturalistici ed enogastronomici per la promozione turistica della Campania.

Il progetto è promosso nell’ambito del POC Campania 2014-2020 e coinvolge i Comuni di Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Pagani, Sarno e Roccapiemonte con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio attraverso eventi di musica, enogastronomia, folklore, arte e cultura.

La rassegna “Le città dell’Agro: un legame senza tempo. Storie di Santi e tradizione” ha lo scopo di affermare e rendere noto il territorio dell’Agro. Dal patrimonio archeologico a quello ambientale, da quello culturale a quello esperienziale ed enogastronomico: un viaggio tra sapori e tradizioni artistiche, culturali e religiose per valorizzare e promuovere il turismo in Campania.

Alla conferenza stampa di venerdì mattina saranno presenti i Sindaci dei 5 Comuni partecipanti che, insieme al Direttore Artistico, condivideranno il programma di percorsi turistico-culturali, naturalistici ed enogastronomici per la promozione della Campania.

loading ads