Fine mese visita al Castello ed al Monastero di Nocera Inferiore

Domenica 27 novembre 2022 il Castello del Parco-Palazzo Fienga ed il Monastero di S. Anna, saranno aperti straordinariamente per l’evento “Visitiamo il Castello ed il Monastero” organizzato dalle associazioni Ridiamo vita al Castello e Centro Turistico Giovanile Noukrìa

Le visite guidate gratuite verranno svolte dai volontari delle due associazioni: la mattina tre turni al Castello del Parco 10:00-11:00-12:00, mentre nel pomeriggio al Monastero tre turni, 17:00-18:00-19:00. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata tramite i canali social delle rispettive associazioni, dove troverete tutte le informazioni necessarie.

Mettere in rete i siti, creare sinergie concrete tra gruppi di cittadini attivi, da tempo impegnati per la valorizzazione e promozione del patrimonio culturale locale, rappresenta una necessità concreta ed un opportunità per lo sviluppo del territorio. Attivare una cooperazione, come quella per domenica 27, vale a dire: agire, consapevoli, che solo insieme, si riesce ad attuare una svolta fattiva; solo se si sta uniti, si dà e si ha la possibilità: di incidere decisivamente e, ovviamente, di garantire un offerta sempre più ampia ed inclusiva al visitatore.
locandina-visitiamo-il-castello-ed-il-monastero-RTAlive

L’apertura del Castello del Parco, prevista per domenica 27 Novembre, rientra all’interno del progetto “Visitiamo il Castello”. Il progetto e le aperture vengono organizzate grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, e attraverso l’apertura straordinaria del sito, garantita dal Comune di Nocera Inferiore. L’apertura straordinaria del Monastero di S.Anna è stata permessa dall’Ordine Predicante Domenicane Suore di S.Anna.

loading ads