Potere al popolo pone la questione: perché non è ancora partita?
Gli attivisti di Potere al popolo, attraverso l’ex candidata sindaco Erminia Maiorino, hanno chiesto spiegazioni sulla mensa scolastica ed il perché non sia partita.
“Famiglie alle quali non si riesce a dare una mezza risposta chiara (come al solito); – recita una nota – un’opposizione assente che dimostra di essere completamente scollegata dai bisogni reali delle persone, perché non si è neppure accorta del problema; il Sindaco De Maio che in campagna elettorale ha promesso il tempo prolungato alle primarie, ma non riesce a garantire neppure un servizio che sulla carta c’è già e andrebbe soltanto ben programmato e attivato”. Il movimento nocerino di Pap è pronto ad organizzarsi per riattivare il servizio in questione.
Potere al popolo ha verificato, inoltre, che si tratta della stessa ditta che gestisce il servizio anche a Sarno, e che lì è tutto regolare. “Il ritardo risulta ancora più strano se consideriamo che la ditta che deve gestire il servizio mensa è la stessa dello scorso anno, la Ristonet srl (det. n.645 del 03/12/2021). La stessa ditta, inoltre, gestisce il servizio mensa anche nella città di Sarno, dove il servizio è partito regolarmente”.