Lunedì il rafforzamento del trasporto pubblico
La notizia arriva direttamente dal presidente della IV Commissione Consiliare permanente della Regione Campania (Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti) Luca Cascone.
“Nell’ambito delle azioni a supporto del trasporto – ha dichiarato l’onorevole Cascone – per gli studenti che la Regione Campania sta mettendo in campo su tutto il territorio, e in particolare nelle aree dove sono emerse maggiori criticità e richieste di potenziamento, abbiamo autorizzato decine di aziende di tpl a potenziare i servizi per l’UniSa: un corposo programma di rafforzamento delle direttrici maggiormente interessate dall’incremento dei flussi universitari lungo le linee sia dal salernitano che dal napoletano verso l’Università #unisa e viceversa”.
Settimana prossima è già previsto il rafforzamento: “La maggior parte delle corse aggiuntive partiranno già da lunedì prossimo e in queste ore le aziende stanno provvedendo a divulgare orari e dettagli delle fermate sui propri canali. Ci auguriamo che i servizi aggiuntivi finanziati dalla Regione Campania pongano fine ai disagi dei nostri ragazzi il cui diritto allo studio è per noi un’inviolabile priorità assoluta, che cerchiamo da sempre di proteggere e sostenere anche attraverso la campagna abbonamenti gratuiti riservati agli studenti. Nei prossimi giorni monitoreremo l’andamento dei servizi per valutare eventuali ulteriori azioni di supporto”.