L’uomo, molto noto in città, ha ferito il 54enne al culmine di una lite in un bar vicino allo stadio
La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Nocera Inferiore, ha arrestato in flagranza Matteo Annunziata, sessantenne sarnese già gravato da precedenti di polizia, commerciante ed ex gestore di una delle più note discoteche dell’Agro nocerino.
Annunziata è ritenuto responsabile, allo stato delle indagini preliminari, dei reati di porto e detenzione illegale di arma comune da sparo nonché di lesioni aggravate dall’uso delle armi, per aver sparato al 54enne Michele Sirica, sarnese che vive anche a Roma.
Gli spari sono arrivati al culmine di una lite nei pressi di un bar in via Angelo Lanzetta, non lontano dallo stadio. L’indagine è stata coordinata dal procuratore Antonio Centore.
L’INDAGINE
L’arresto è scaturito dalle attività condotte dai poliziotti del Commissariato di Sarno, diretti dal vicequestore Antonio Capaldo, coadiuvati dalla Squadra Mobile della Questura di Salerno con vicequestore Giovanna Di Palma, a seguito del grave episodio verificatosi nel pomeriggio di ieri che ha visto come protagonisti due uomini che, a seguito di un diverbio avvenuto all’interno di un bar, si sono confrontati in via Angelo Lanzetta, fintanto che uno dei due ha esploso numerosi colpi di arma da fuoco, alcuni dei quali all’indirizzo del contendente.
L’intervento immediato degli agenti ha consentito di dare una pronta risposta alle richieste di rassicurazione espresse dalla cittadinanza scossa da questo gravissimo evento, riuscendo a ricostruire l’accaduto, ad individuare il responsabile, poi tratto in arresto, ed a ritrovare l’arma utilizzata per la commissione dei reati nonché un’altra arma celata in prossimità del luogo teatro dei fatti. Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati a comprendere il contesto oggetto della contesa. L’immediata individuazione del responsabile ha consentito, quindi, di rasserenare la comunità del sarnese.