Presentazione dei candidati locali al parlamento italiano
Mercoledì 7 settembre Unione Popolare a Nocera Inferiore si presenterà alla stampa e alla cittadinanza. Saranno presenti i due candidati che rappresenteranno l’Agro Nocerino-Sarnese in questa tornata elettorale: Erminia Maiorino, candidata alla Camera nell’uninominale Agro-Costiera e nel plurinominale Salerno-Avellino e Massimiliano Tresca candidato al Senato nel plurinominale Campania 02.
Appuntamento alla Casa del Popolo “COHIBA” in C.so Vittorio Emanuele 192 a Nocera Inferiore con la seguente time line:
– ore 18:00 conferenza stampa di presentazione dei candidati;
– ore 19:00 Assemblea pubblica.
Unione Popolare nasce dal basso senza grandi sponsor e visibilità, è un movimento sostenuto da vari partiti e associazioni, tra cui DeMa, Manifesta, Potere al Popolo e Rifondazione Comunista, oltre a numerose persone della società civile. È guidato da Luigi de Magistris ed è aperto alla partecipazione di tutte le cittadine e i cittadini che ne condividono gli obiettivi.
Una comunità che ha a cuore la giustizia sociale e ambientale, vuole l’istituzione di un salario minimo di almeno 10 euro all’ora, pretende diritti e dignità per tutti e tutte, e lo stop all’invio di armi e alla guerra.
Erminia Maiorino, già candidata a sindaca per Potere al Popolo alle scorse elezioni comunali lancia la sfida:”Insieme possiamo costruire l’Italia di cui abbiamo veramente bisogno! Cerchiamo volontarie e volontari che possano aiutarci a fare rete e far crescere la nostra comunità! Ma soprattutto che facciano conoscere a tutte e tutti il progetto e il programma di Unione Popolare! Vi aspettiamo!”.