Scafati. Bilancio di previsione non approvato, l’opposizione scrive al prefetto

Lettera inviata anche al sindaco, al presidente del consiglio ed al segretario comunale

I consiglieri comunali, Michele Russo, Teresa Formisano, Liliana Acanfora, Michele Grimaldi, Nicola Cascone, Nicola Acanfora, Anna Conte, Michelangelo Ambrunzo e Antonio Fogliame, hanno inviato una segnalazione al prefetto Francesco Russo, relativa alla “mancata approvazione bilancio previsione 2022-2024”.

“I consiglieri comunali – si legge nella missiva – che sottoscrivono la presente segnalano che ad oggi non è stato approvato dal Consiglio Comunale il bilancio di previsione 2022-2024, né vi è stata la presa d’atto da parte del Consiglio Comunale del permanere degli equilibri di bilancio. Si deve rilevare, inoltre, che alcune delibere propedeutiche e da allegarsi al bilancio, non sono state ancora pubblicate ed essendo state approvate con meno di 13 voti saranno esecutive solo decorsi 10 giorni dalla loro pubblicazione.

Segnaliamo, altresì, che non risultano sottoposti al Consiglio ed approvati i verbali delle ultime quattro sedute di consiglio comunale: 25/08/2022, 05/08/2022, 26/07/2022, 08/06/2022. Esprimiamo quindi tutta la nostra preoccupazione, considerata anche la delicata situazione del Comune di Scafati, sottoposto ad un piano di rientro pluriennale. Confidiamo nell’intervento di Sua Eccellenza, per il rispetto degli obblighi di legge”.

loading ads