Stop treni tra Torre e Nocera, è già caos per i viaggiatori in provincia di Salerno

Ritardi, soppressioni, scarse informazioni, proteste, traffico automobilistico in tilt a Nocera Inferiore. Difficoltà anche per chi viaggia sul raccordo autostradale Salerno – Avellino

Con oggi scatta l’interruzione della linea storica delle Ferrovie dello Stato, la Napoli-Torre-Nocera-Cava-Salerno, nel tratto tra Torre Annunziata e Nocera Inferiore. Le Ferrovie hanno attivato un servizio sostitutivo, ma già da questa mattina all’alba la situazione a Nocera Inferiore era di grandissime disagio per i viaggiatori.

Chi è salito sul treno a Salerno, Vietri sul Mare, Cava de’ Tirreni e Nocera Superiore o doveva farlo a Nocera Inferiore, Pagani o Angri per raggiungere Napoli ha dovuto attendere il pullman sostitutivo che come una navetta fa la spola tra Nocera Inferiore e Torre Annunziata dove poi si riattiva la linea ferroviaria. Il treno delle otto da Nocera per Salerno è stato soppresso.

Persone lasciate senza informazioni precise, neanche l’addetta di FS sapeva con esattezza quando sarebbero partiti i bus rispetto all’orario delle Ferrovie. Ritardi su ritardi. I viaggiatori chiedono che, rispetto all’orario del treno, le navette partano 20 minuti prima, per compensare il maggior tempo necessario per arrivare a Torre con il pullman.

I bus, infatti, già questa mattina erano in ritardo e molte persone hanno avuto difficoltà enormi per raggiungere in tempo utile il loro posto di lavoro.

I pullman sono rimasti in attesa per lungo tempo a piazza Trieste e Trento a Nocera Inferiore, mandando in tilt la viabilità, pur essendo le prime ore della giornata e le scuole ancora chiuse. Inizia quindi il calvario per tanti viaggiatori che durerà fino alla 30 ottobre, quando dovrebbero terminare i lavori sulla tratta interessata dallo stop. Ritardi anche sul collegamento ferroviario tra Salerno e Potenza per un guasto ad un passaggio a livello nel comune di Campagna.

PER CHI VIAGGIA IN AUTO
Difficoltà enormi anche per chi viaggia sul raccordo autostradale Salerno-Avellino in direzione sud. Dopo la barriera autostradale di Mercato San Severino, all’altezza della diramazione per Avellino, in territorio di Fisciano, inizia una lunga coda di auto fino a Salerno. Il tempo previsto per raggiungere Salerno viene stimato intorno ad un’ora.

loading ads