Nocerina. Iscritta all'Eccellenza, campionato con i giovani: si gioca a Nocera Superiore

Con il presente s’intende informare che in data odierna è stata formalizzata l’iscrizione al campionato regionale di Eccellenza e che il campo da gioco che ospiterà le gare interne sarà il Comunale “Alfaterno” di Nocera Superiore. Un atto dovuto, al quale però non farà seguito – per carenza di risorse – un progetto ambizioso. In sinergia con l’Asd Virtus Nocera di Nocera Superiore, col quale è stato stretto un rapporto di collaborazione, sarà dato spazio solo ed esclusivamente a calciatori giovani.
Si ritiene, altresì, doveroso ricordare il grande percorso che l’Asg Nocerina ha sviluppato negli ultimi anni, portando i colori rossoneri alle vette più alte in oltre cento anni di storia, creando in pochi anni una struttura organizzatissima e soprattutto vincente.
Ora che il sindaco di Nocera Inferiore si è finalmente liberato dell’Asg, ci auguriamo vivamente che, insieme a tutta l’amministrazione comunale, faccia davvero qualcosa di concreto per rilanciare le sorti calcistiche della comunità nocerina. Prendendo magari esempio da colleghi di città limitrofe come Salerno e Cava de’ Tirreni che, in momenti di grande crisi, hanno destinato enormi energie per restituire alla propria gente la gioia di tifare e gioire per una squadra all’altezza del blasone della piazza. Nell’eventualità di creazione di una nuova società forte ed ambiziosa, l’Asg sarà in prima linea a sostenere con passione il rilancio calcistico nocerino.

L’Amministratore delegato
Canale Matteo

loading ads