Ordinanza su manifestazioni canore e d’intrattenimento
L’ordinanza dell’amministrazione comunale di Nocera Inferiore dispone nuove misure per organizzare e promuovere manifestazioni all’aperto con impatto sonoro. Una nuova disciplina per le manifestazioni canore e d’intrattenimento promosse all’aperto nel periodo estivo, che va da giugno a settembre, è contenuta nell’ordinanza n°16.
È inibita l’organizzazione di concertini musicali, piccoli intrattenimenti e manifestazioni canoro-musicali nella Galleria di piazza del Corso. Invece, per il perimetro urbano delimitato da corso Vittorio Emanuele II (tratto da via Barbarulo a via Papa Giovanni XXIII) piazza del Corso e via Papa Giovanni XXIII è disposto l’obbligo di richiedere previa autorizzazione per tali manifestazioni, da svolgersi nei giorni di giovedì, venerdì, o sabato o domenica.
Per le altre zone cittadine, l’amministrazione comunale dispone, altresì, che eventi di carattere ludico-ricreativo possano essere promossi soltanto se compatibili con la mobilità pedonale e viaria. I promotori di tali attività devono rispettare tutte le norme di safety e security e devono impegnarsi a rimuovere rifiuti eventualmente prodotti, mantenendo il decoro urbano.