Lo testimonia il nuovo impegno economico per circa 400mila euro stanziato per il triennio 2022-2024 in favore di fasce deboli, anziani, diversamente abili e minori
La misura relativa al “Fondo di Solidarietà Comunale” è stata deliberata in Giunta ed approvata nell’ultimo Consiglio comunale.
«L’attenzione a chi vive condizioni di disagio per difficoltà di salute ed economiche resta in cima alla nostra Agenda amministrativa – sottolinea il sindaco Giovanni Maria Cuofano – la linea che abbiamo dettato già da diversi anni è quella di sostenere più che assistere con sussidi una tantum: lo dimostra l’incremento dei servizi socio-sanitari a domicilio per anziani e disabili, categorie estremamente sensibili al disagio, e la continuità nel pagamento delle rette di ricovero per i minori, dell’erogazione del banco alimentare e dei bonus fitti ed utenze per particolari nuclei familiari. Nel complesso lavoro svolto dagli Uffici si inserisce anche il costante dialogo con le parrocchie – conclude Cuofano – che sono tra i primi avamposti di aiuto in una comunità».
Nel potenziamento dei servizi è prevista, altresì, l’assunzione di due nuovi assistenti sociali a tempo pieno e indeterminato.