Giovani studenti nocerini “saranno famosi”
La ripresa delle attività in presenza il leitmotiv della manifestazione “Fantasie Musicali” del V Comprensivo al centro di quartiere Alfonso De Nicola. Ha introdotto e guidato l’esibizione degli studenti della scuola di via Marconi la maestra Maria Annarita Brillante. L’evento, del complesso del V Comprensivo, è iniziato con l’inno di Mameli, per poi proseguire con altri canti, incentrato su progetti Por ed extracurriculari svolti dagli alunni in questo anno scolastico.
Interessante il brano “arranggiamece”, ideato perché inizialmente gli studenti erano sprovvisti di strumenti musicali, ma grazie ad un progetto Por, sono stati successivamente acquistati in modo da proseguire le relative attività didattiche. Le “Fantasie Musicali” del Complesso del V Comprensivo hanno allietato insegnanti e genitori. “Buon viaggio”, di Cesare Cremonini, ha chiuso la manifestazione quale augurio verso un futuro tutto da scrivere per i giovani studenti nocerini. In merito all’evento non è mancato qualche bis su precise richieste del pubblico presente.
“Ho dato la possibilità a questi ragazzi di incontrarsi, un coro ed un’orchestra di studenti bravissimi. È stata una organizzazione brillante”, ha commentato soddisfatta la dirigente scolastica Ida Di Lieto.
Giuseppe Colamonaco