Meno traffico nell’Agro nocerino, due nuove uscite sulla A3 a Pagani e Nocera Superiore

Arriva anche la petizione dell’attivista Emiddio Ventre

La realizzazione di due nuove uscite sulla A3 Napoli – Salerno, una a Pagani ed una a Nocera Superiore, è un tema affrontato da tempo e anche discusso nella recente campagna elettorale di Nocera Inferiore.
Emiddio Ventre, attivista del territorio, in virtù di queste due possibili soluzioni, ha lanciato una petizione online per rendere fattibile quanto prospettato in passato da sindaci, politici locali e associazioni attive sul territorio.

“In tal modo – dichiara Ventre – si evita soprattutto ai mezzi pensanti di uscire ed entrare a Nocera Inferiore per dirigersi alle industrie agroalimentari e metalmeccaniche che sono tutte ubicate a nel.comune di Nocera Superiore, liberando l’ex Statale 18 da un flusso continuo di veicoli industriali e auto.

link-petizione-uscita-autostrada-pagani-nocera-superiore-RTAlive

CLICCA E FIRMA LA PETIZIONE

Il beneficio per l’ambiente sarà enorme: meno traffico meno smog, meno traffico meno inquinamento, meno traffico meno Inquinamento acustico, meno traffico meno stress per tutti”. Giovedì prossimo, Ventre, incontrerà il sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano per sottoporgli la proposta diffusa in rete. Il sindaco ha fatto già sapere di essere disponibile.

loading ads