Continua il piano del comune sul patrimonio arboreo
Continua l’attività del Comune di San Marzano sul Sarno che sta procedendo ad abbattimenti di alberi, ritenendolo necessario per la messa in sicurezza e che tante polemiche ha già suscitato e che probabilmente susciterà ancora. Nei pressi della scuola di via Pio La Torre si è reso necessario l’abbattimento di un albero presente all’ingresso dell’istituto scolastico.
L’operazione di abbattimento partirà domani (15 giugno 2022), con le attività coordinate dalla polizia municipale dalle 7 alle 20. Gli agenti, rimodulando la circolazione, permetteranno agli operatori della ditta di poter mettere in sicurezza l’aria.
“Si tratta di attività di routine per la messa in sicurezza del nostro patrimonio comunale”, ha detto l’assessore alle Politiche scolastiche, Francesca Barretta. “Sono stati già piantati diversi ulivi nella stessa area che cresceranno forti e rigogliosi”.
Operazioni che saranno attenzionate anche dalla sindaca Carmela Zuottolo. “L’abbattimento del pino davanti la scuola di via Pio La Torre si è reso necessario per tutelare i cittadini e i piccoli alunni. La sicurezza resta la nostra priorità sempre e comunque anche se alla fine del nostro mandato troveremo sicuramente più alberi di quello ereditati”.