Domani dalle 7 alle 23 cittadini alle urne per le amministrative ed i referendum
Le urne apriranno alle 7 e chiuderanno alle 23. Si vota solo domenica. In provincia di Salerno al voto i Comuni di Nocera Inferiore, Mercato San Severino, Agropoli, Castel San Giorgio, Roccapiemonte, Bracigliano, Sapri, Camerota, Albanella, Giffoni sei Casali, Buccino, Centola, Palomonte, Serre, Colliano, Acerno, Pisciotta, Sant’Arsenio, Sanza Buonabitacolo, Montecorice, Piaggine, Cicerale, Petina, Alfano, Prignano, Stio, Rutino, Laurito, Roscigno, Stella, Magliano Vetere, Sacco, Santomenna.
È importante munirsi della tessera elettorale e di un documento di identità. Riguardo al covid le mascherine, nell’esercizio del voto, sono fortemente raccomandate ma non obbligatorie.
I cittadini positivi al covid e quindi in isolamento possono esercitare il voto domiciliare previa comunicazione al sindaco. Gli elettori ricoverati nei reparti covid possono votare nelle sezioni ospedaliere, purché le strutture che li ospitano abbiano almeno 100 posti letto. Se invece sono ricoverati in strutture con meno di 100 posti letto, il loro voto viene raccolto da appositi seggi speciali.
Alla chiusura delle urne, inizierà lo spoglio dei 5 quesiti referendari, mentre per le amministrative bisognerà attendere le ore 14 di lunedì. Sul portale del Ministero dell’Interno ai seguenti link tutte le informazioni necessarie per le elezioni comunali ed i referendum.
Elezioni amministrative 2022 – Referendum 2022