La denuncia dei consiglieri comunali Calce e Sessa
Lavori di somma urgenza in via De Gasperi a Pagani, all’altezza dei civici 421/423, arriva la segnalazione di due consiglieri comunali.
L’ex sindaco facente funzioni, Anna Rosa Sessa, e il consigliere comunale Vincenzo Calce, hanno segnalato che: “Da alcuni scatti fotografici e da un nostro passaggio, abbiamo notato che il cantiere allestito per l’occasione non rispetta le normali regole della sicurezza. Tutto ciò, oltre a mettere a rischio la salute dei lavoratori stessi, potrebbe indubbiamente provocare danni anche alla pubblica incolumità.
Dove sono i controlli del caso? Chi di competenza ha appurato che il cantiere rispetti tutte le norme di sicurezza in materia di appalti pubblici? Noi restiamo sempre più basiti davanti a tanta superficialità”.
DI SEGUITO LE PRECISAZIONI SUI LAVORI DA PARTE DEGLI ASSESSORI – ALLA VIABILITÀ VERONICA RUSSO – LAVORI PUBBLICI AUGUSTO PEPE
Si comunica che i lavori che stanno interessando il manto stradale di Via De Gasperi, altezza civici 421-423, sono di somma urgenza, dunque non possono essere bloccati. Tuttavia per Regolamento ripristino stradale, approvato con delibera n. 35 del 6/12/12, ai sensi dell’art. 37 – Tappeto d’usura – la ditta esecutrice dei lavori dovrà ripristinare l’intera carreggiata per evitare strappi, lesioni o cedimenti della pavimentazione stradale.
Il Comando di Polizia Municipale ha già provveduto con sopralluogo ad individuare la ditta esecutrice che entro lunedì, data presunta del completamento dei lavori, dovrà provvedere al ripristino provvisorio a regola d’arte, per poi presentare all’ufficio tecnico tutta la documentazione prevista nel regolamento per il completamento dei lavori secondo la norma dell’art. 37. In mancanza di ciò, in virtù dell’art. 50 – incameramento cauzione – si procederà ad incamerare la cauzione in misura pari al doppio della stima dei lavori di ripristino.