Davide Nicola sbaglia la formazione e prende quattro goal all’Arechi dall’Udinese. Ma il Cagliari non va oltre lo 0-0 e finiscono in B
Incredibile serata. Quello che doveva essere un incontro “morbido” all’Arechi, con i Friulani ormai salvi e senza alcuna pretesa verso il campionato, ha visto giocare l’Udinese la partita della vita. Ben quattro i goal alla Salernitana, complice un errore di formazione, abbastanza clamoroso dell’allenatore granata.
Un’intera città con il fiato sospeso seguendo la partita di Venezia, dove i Veneti, ormai condannati alla Serie B, hanno tenuto alto il nome del calcio, giocando con onestà la partita e, nonostante una formazione molto rimaneggiata, hanno bloccato il Cagliari sullo 0-0 che doveva per forza vincere per rimanere in serie A, condannando la Salernitana alla retrocessione.
Mentre all’Arechi la partita non aveva più storia, tutti hanno seguito con il fiato sospeso l’incontro a Venezia. Alla fine il risultato veneto salva la Salernitana, che, comunque, è stata protagonista di una rimonta impensabile. La prossima stagione, Salernitana in A, Cagliari in B. A Salerno la festa è iniziata. Più tardi la rubrica l’AmmazzaCalcio di Fabio Falcone.