Continuano con una novità assoluta per Nocera Superiore gli appuntamenti della manifestazione “Nuceria creativa 2014”, organizzata dall’amministrazione comunale. Venerdì 25 agosto, con inizio alle ore 20:00, nel piazzale antistante la Chiesa di Santa Maria Maggiore si terrà la rievocazione storica dell’elezione del “sindaco particolare” dell’Università di Nocera Corpo (*), organizzata con il fondamentale supporto dell’associazione Volontari Cattolici Pucciano. Dopo la rievocazione si darà vita a un corteo storico, che sarà guidato dal sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, e che vedrà la partecipazione dell’Associazione Sbandieratori e Musici Nocera de’ Pagani. Si snoderà lungo via Mazzini e corso Matteotti per concludersi in via Roma, che per l’occasione si trasformerà in un borgo seicentesco, calando i partecipanti in una magica atmosfera tra saltimbanchi, mestieri dell’epoca ed intrattenimento musicale a cura di Sara Adamo e Bruno Fontanella.
Nel contempo in corso Matteotti vi sarà animazione per bambini a cura del gruppo Madagascar, unitamente ad una serata caraibica con balli di gruppo a cura della “New generation dance”, un’esibizione del laboratorio musicale “La bottega del suono” e una dei master del gruppo Gianmarco Volpe, Tonino Borzelli e Carmen Vitiello.
Due invece gli appuntamenti del fine settimana, entrambi nel chiostro del convento delle suore serve di Maria addolorata, in Portaromana: sabato 26, con inizio alle ore 21:00, un concerto degli allievi del liceo musicale “Galizia”, realizzato con la collaborazione del comitato associazione “S. Anna”; domenica 27, con inizio alle ore 20:00, un concerto di musica classica a cura delle associazioni “Prometeo” e “La musica del cuore”.