Luogo pronto a tornare a nuova vita. Il sindaco Torquato: “Tra qualche mese uno spazio storico della città sarà restituito ai cittadini che a lungo hanno desiderato vederlo riaperto e frequentabile”
Proseguono i lavori di riqualificazione della villa comunale De Sauge in zona via Solimena mercato di Nocera Inferiore. Gli interventi principali stanno riguardando il rifacimento delle parti murarie della biblioteca e degli scaloni della casa del custode delle balaustre e delle essenze arboree di piantumazione con manutenzione Bonifica e reimpianto la seconda parte dei lavori riguarderà invece il rifacimento del tempietto delle balaustre superiori fino ai sentieri che portano in direzione della collina.
È anche in corso la realizzazione, ormai pressoché completata del terzo sentiero pedonale di accesso che dalla città, piazza Zanardelli via Solimena, porta fin sopra la collina del parco.
IL COMMENTO
“È un intervento di un luogo simbolo della città, al cui recupero abbiamo seriamente e tenacemente puntato – dichiara il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato -. Si sta finalmente concretizzando e sarà completato tra qualche mese restituendolo ai cittadini che a lungo hanno desiderato vederlo riaperto e frequentabile.
Abbiamo anche l’orgoglio di aver definito una questione rimasta sospesa per decenni quella circa la titolarità della biblioteca in essa realizzata oltre 40 anni fa, l’abbiamo acquisita al patrimonio comunale”.