Nuovi attraversamenti pedonali, nuove isole spartitraffico, nuove e più efficaci canalizzazioni della viabilità in diversi punti cittadini
Le attività sono in programma dalla prossima settimana e vedrà impegnata la ditta incaricata con la supervisione del Comando di Polizia Locale. La mappa delle sistemazioni e riqualificazioni è stata redatta, a seguito di un ampio monitoraggio, dal Comandante Paolo Prudente.
Vediamole nel dettaglio.
In via De Gasperi, via Spagnuolo e via Indipendenza è prevista la sistemazione di quattro attraversamenti pedonali e della segnaletica orizzontale esistente con isole di traffico e canalizzazione; in via della Libertà, via Metteotti, via Pizzone, via Portaromana viale Europa, via Garibaldi, via don Bosco saranno riqualificati tutti gli attraversamenti esistenti.
L’incrocio di via San Clemente con via Russo sarà disciplinato dall’installazione di isole spartitraffico e lo stesso dispositivo è previsto anche in via della Libertà e via Milano. Il Piano della Segnaletica va di pari passo con quello della Manutenzione e Verde Pubblico che, in questi giorni, sta interessando diverse zone della città.