Per le donne vittime di violenza nasce Artemisia

Il Centro Antiviolenza dei comuni di Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Roccapiemonte e Castel San Giorgio. Si chiamerà Artemisia lo Sportello Antiviolenza dell’ambito sociale S01_1

Lunedì 7 marzo, alla vigilia della giornata internazionale dei diritti delle donne, nell’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore, alle ore 10.30,si terrà la presentazione del nuovo servizio che interesserà tutti e quattro i comuni dell’ambito sociale S01_1: Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Roccapiemonte e Castel San Giorgio.

locandina-SPORTELLO-ANTIVIOLENZA-NOCERA-INFERIORE-RTAliveDopo i saluti istituzionali dei quattro sindaci, Manlio Torquato, Giovanni Maria Cuofano, Carmine Pagano e Paola Lanzara, sarà la volta degli interventi tecnici con la coordinatrice dell’ambito, Nicla Iacovino. A seguire Maria José Vigorito, dirigente dell’istituto superiore Alberto Galizia, la sociologa Teresa Grasso, l’avvocato Rossella Granata, la psicologa Afrodite Esposito e l’assistente sociale Grazia Donnarumma.

A coordinare l’incontro di presentazione dello sportello antiviolenza sarà l’assessore alle Politiche sociali del comune di Nocera Inferiore Iolanda Marrazzo. Previsto anche un intermezzo musicale con il duo composto da Anna De Vivo, danza e castagnette e Domenico Bruno, chitarra battente e canto.

Obiettivi del Centro Antiviolenza saranno: assicurare la tutela ed il sostegno alle donne ed a tutte le persone vittime di violenza di genere; favorire il recupero psicologico-sociale nonché l’orientamento e l’accompagnamento all’inserimento e al reinserimento lavorativo delle donne e dei soggetti vittime di violenza; sostenere le donne maltrattate e i soggetti vittime di violenza.

loading ads