Vicenda Bomba. Romano: “cura va ricercata anche nella crisi economica del territorio”

Il candidato sindaco, Antonio Romano, fa una riflessione sul recente episodio di via Canale. L’ex sindaco di Nocera Inferiore analizza il fenomeno, evidenziandone alcuni aspetti

“Il vile attentato che l’altra notte ha distrutto il progetto di vita di una famiglia operosa e perbene, destando un notevole allarme sociale, non rappresenta solo un fenomeno delinquenziale da sopprimere con forza e decisione. – ha sottolineato l’avvocato Antonio Romano – I presidi di sicurezza del territorio, da me fortemente voluti con la realizzazione della Cittadella giudiziaria, della sede della Guardia di Finanza, del Commissariato di Polizia e dei Carabinieri, sono certo che assicureranno alla giustizia gli autori di questo ignobile gesto”.

L’ex sindaco ha poi spiegato: “Questo però sarà solo la “terapia” e non la “cura” del fenomeno, che, oggi, va ricercato anche nella strisciante crisi economica che attraversa il territorio dell’Agro, acuita dalla pandemia. Il commercio e la piccola e media impresa stentano a far quadrare i conti, sicché trovo riduttivo rubricare l’accaduto solo come un fenomeno delinquenziale. Non credo che quanto accaduto sia svincolato dall’impoverimento del nostro tessuto economico-produttivo e dal disagio economico e sociale che vivono i giovani”.

Per il candidato sindaco “è necessario ogni sforzo per trovare risorse pubbliche da indirizzare nel settore produttivo e commerciale ed una visione chiara della vocazione e della prospettiva da dare alla città, che rimane il capoluogo dell’Agro Nocerino Sarnese. Per questo mi auguro che le forze politiche e sociali del territorio facciano uno sforzo per ragionare con concretezza  su queste cose dalle quali dipende il futuro dei nostri figli. Io sono disponibile”.
Rd

loading ads