Emergenza Covid19. Sindaco Pagano: “Al Palasport di Nocera, vaccinazioni per i bambini 5,11 anni”

Il Sindaco Carmine Pagano comunica che, fino al 3 gennaio 2022, secondo quanto ufficializzato dalla Regione Campania attraverso la piattaforma Sinfonia – Soresa, sono 242 i cittadini di Roccapiemonte positivi al Covid-19

1-roccapiemonte-asl-salerno-vaccinazioni-bambini-RTAlive“Un dato che ci induce ad una profonda riflessione e che dimostra quanto i timori, avanzati anche dal sottoscritto nei giorni scorsi, erano fondati. Il virus sta nuovamente minacciando le nostre vite e soltanto attraverso il vaccino, strumento concreto e indispensabile per la difesa della nostra salute, oltre che agli efficaci mezzi di prevenzione, cioè il distanziamento interpersonale e l’utilizzo della mascherina, possiamo riuscire a mitigare il rischio del contagio. Voglio sottolineare che, dai riscontri effettuati in questi giorni, i positivi vaccinati risultano quasi del tutto asintomatici, mentre quelli con sintomi particolari sono i soggetti che non si sono sottoposti a vaccinazione”.

“Chiedo dunque ai cittadini la massima prudenza, ribadisco di evitare uscite di casa inutili e di farlo solo per le attività strettamente necessarie. Inoltre, in linea con l’organizzazione dell’Asl di Salerno – Distretto Sanitario n.60, insieme ai pediatri territoriali, chiedo alle famiglie di sottoporre a vaccinazione anti-covid i bambini dai 5 agli 11 anni. Iscrivendo i piccoli sulla piattaforma dedicata LINK QUI, si ottiene la prenotazione alle vaccinazioni che si stanno tenendo presso il Palasport di Nocera Inferiore. Dobbiamo armarci di tanta pazienza, seguire le direttive degli esperti e vaccinarci, solo così allontaneremo da noi le anomalie causate dal covid e potremo tornare a riabbracciare la normalità”, ha detto il Sindaco Carmine Pagano.

loading ads