Il Comune di Nocera Inferiore scende in campo a fianco della ricerca aderendo alla campagna nazionale di Fondazione Telethon “I Cuori di cioccolato 2021” per un Natale che doni speranza, terapie e futuro a chi è affetto da una malattia genetica rara
«Una bella e lodevole iniziativa nello spirito migliore della solidarietà e del Natale, a cui siamo felici di dare il patrocinio ed il nostro sostegno» – dichiara il sindaco Manlio Torquato. «Sono felice ed emozionato di poter sostenere questa iniziativa, donare, e farlo con il cuore, genera sempre un’emozione positiva perché sai che con il tuo gesto stai alimentando la speranza di tante famiglie che affrontano ogni giorno problemi seri» ha aggiunto l’assessore alle Attività Produttive Antonio Franza.
Acquistare un Cuore di cioccolato Telethon, ma anche una candela o un biglietto di auguri, rappresenta un’occasione concreta per sostenere la ricerca e donare speranza e cure alle persone affette da una malattia genetica rara, migliorando il futuro di tutti. I sostenitori della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, con una donazione minima di 12 euro, riceveranno, come ringraziamento, il Cuore di cioccolato, disponibile nella versione fondente, al latte, e al latte con granella di biscotto, prodotto da otto anni, in esclusiva per Telethon, dall’azienda produttrice di cioccolato Caffarel. Oltre ai cuori, con una donazione di 5 euro, sarà possibile portare a casa una candela Telethon e con 3 euro un biglietto di auguri sempre firmato dalla Fondazione Telethon.
A sostenere la campagna di raccolta fondi a favore della ricerca le associazioni di volontariato Le Philanthrope, le Guardie Ambientali d’Italia, l’associazione di Protezione Civile Club Universo e l’associazione di animazione Ben-Evento Toyland. Appuntamento dunque a Nocera Inferiore il prossimo fine settimana,i cuori della ricerca vi aspettano al Teatro Diana, sabato 11 dicembre, in occasione del premio “Eccellenze Nocerine” e domenica 12 dicembre in Piazza Diaz, al mattino, dalle 10.30 alle 13.00 e al pomeriggio dalle ore 17.30 alle 20.00. Per sostenere la ricerca scientifica e far sentire tutta la vicinanza ai pazienti e alle loro famiglie, rendi più dolce il tuo Natale con un cuore Telethon. Dona alla ricerca, dona alla Vita.