Castel San Giorgio, due feste per bambini e i contagi salgono a 36, a Rocca altri 3 casi

Per fortuna i piccoli hanno lievi sintomi e i genitori, essendo vaccinati, non ne hanno nemmeno uno: il vaccino li ha protetti

“Appena si potrà vaccinare anche i bambini sotto i 12 anni correrò a farglielo fare!”. Questa la dichiarazione di alcune mamme dopo che hanno assistito alla diffusione del Sars Cov 2 tra alcuni bambini che avevano partecipato a due feste a Castel San Giorgio. Bimbi che hanno infettato i genitori e altri loro amichetti che frequentano scuola e attività extrascolastiche.

Per fortuna, i genitori infettati se non lo avessero saputo grazie al controllo come contatti dei figli non si sarebbero nemmeno accorti di essere diventati infetti. I contatti dei genitori, inoltre, non sono diventati positivi. E ancora, non sono diventati tutti positivi gli adulti vaccinati che sono stati in contatto con i piccoli affetti da Sars Cov 2. Particolari che dimostrano il funzionamento del vaccino anti Covid 19, in alcuni casi barriera totale da rendere immuni dell’infezione oppure da provocarne una asintomatica o con lievissimi sintomi.

In totale oggi a Castel San Giorgio ci sono stati 22 nuovi contagi, portando il numero dei positivi a 36, anche se si deve registrare un guarito e quindi il conteggio complessivo è di 35.

LA SITUAZIONE NELLA SCUOLA A CASTEL SAN GIORGIO
Dopo tre giorni di stop domani riprendono le attività didattiche in presenza all’Istituto comprensivo di Lanzara. A ritornare tra i banchi, però, solo le classi in cui non si registrano casi di positività al virus della Sars-Cov-2 .

Il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Salerno ha disposto il periodo di quarantena solo per le classi frequentate da alunni risultati positivi al virus SARS Covid-19.Il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Salerno ha disposto il periodo di quarantena solo per le classi frequentate da alunni risultati positivi.

Pertanto, a partire da domani 21 ottobre 2021, le seguenti classi svolgeranno regolarmente attività didattica in presenza:
Scuola dell’Infanzia di via Ferrentino: sez. B –C –D
Scuola primaria di via Ferrentino: classi IV e V sez. B e classe III sez. C
Scuola Primaria TRIVIO presso Via Ferrentino: Classi I–II–III–IV–V
Scuola primaria di via Calvanese: classi I sez. A – I sez. C – IV sez. C
Scuola secondaria di I grado: classi I –II – III sez. A; classi I e II sez. B; classi I– II – III sez.C

SITUAZIONE A ROCCAPIEMONTE
Sospese le lezioni in presenza di una terza classe della scuola primaria della frazione di Casali, dove sono risultate positivi due alunni e una maestra. Ulteriori notizie nelle prossime ore.

loading ads