Sarno Democratica, pronta a sostenere il sindaco Canfora

Il nuovo gruppo consiliare, formato da tre donne, vuole diventare anche punto di riferimento per i giovani e del territorio

È stato presentato ieri in conferenza stampa il nuovo gruppo consiliare Sarno Democratica. A farne parte Maria Bellomo (ex capogruppo Pd), Giuliana Morosini (ex Pd) e Maria Manzo (ex Impegno e Passione). “Sarà un movimento civico, una aggregazione soprattutto giovanile. – ha spiegato Maria Manzo – Un movimento nel quale ci sarà quella vita di partito che manca, soprattutto un riferimento per i tanti giovani del territorio, che hanno perso le speranze e che non hanno più punti di riferimento”.

Tre donne con tre storie diverse, che non ritrovandosi più nei gruppi di provenienza, hanno deciso di intraprendere un percorso insieme, sempre a sostegno della maggioranza. “Noi vogliamo dare voce ai giovani, – ha puntualizzato la dottoressa Manzo – vogliamo essere vicini alle problematiche del paese in maniera attiva, perché la politica del palazzo deve sempre più avvicinarsi ai territori. Non sappiamo se proseguire il discorso dopo la consiliatura, per ora stiamo pensando ad un movimento dove tutti possano riconoscersi nei nostri valori, nelle nostre ideologie e nelle nostre battaglie per il territorio”.

loading ads