Ci va giù duro il movimento pentastellato nocerino, sulla scelta degli scrutatori per le elezioni Europee. In una nota pervenuta alla nostra redazione, il M5S locale si scaglia contro tutti: “Il gruppo attivisti del Movimento 5 Stelle di Nocera Inferiore prende atto che la propria proposta di adottare una corsia preferenziale tra coloro che versano in condizioni disagiate ĆØ stata ignorata. A questo punto ĆØ dovuta, da parte del sindaco Malio Torquato, una spiegazione. Eā dovuta, parimenti, una spiegazione dellāassordante silenzio sullāargomento da parte di alcuni partiti politici tradizionali, specie di coloro che sono seduti allāopposizione. DovāĆØ questo PDā¦questa sinistra (se ancora oggi possiamo parlare di destra e sinistra) tanto vicina alla povera gente?”.
Siamo all’inizio della campagna elettorale per le europee e cosƬ il M5S nocerino, ha esordito per mantenere alta la guardia, chiedendo spiegazioni sulla scelta degli scrutatori, vista la proposta fatta giorni fa di attingere tra cittadini bisognosi.
La condannata pentastellata Ć© verso la politica assistenziale, come continua la nota: “Il ruolo di pubblico ufficiale dello scrutatore, che richiede alcune capacitĆ di base, non va svilito nĆ© ridotto ad un mezzo per attuare una politica assistenziale. Tuttavia nella nostra cittĆ ci sono migliaia di diplomati e laureati disoccupati con famiglie in difficoltĆ economiche, in grado di svolgere egregiamente questo ruolo. Contemperare lāesigenza di professionalitĆ e serietĆ con quella di erogare un piccolo contributo economico, garantendo una rotazione tra gli aspiranti, sarebbe stato possibile”.
Infine, non manca la stoccata agli “spot del sindaco Torquato”. Il comunicato termina richiamando lo spirito di critica costruttiva del movimento pentastellato nocerino: proposte e propositi sempre per il bene della cittĆ .
Giuseppe Colamonaco
