Nell’ambito degli intensificati servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore di Salerno, Antonio De Iesu, per prevenire e reprimere le forme di illegalità diffusa a Salerno, con particolare attenzione ad alcune zone della città in cui si sono evidenziate delle criticità, nel corso della giornata di ieri personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti della Questura di Salerno ha arrestato un uomo straniero per furto aggravato e denunciato, in stato di libertà, due giovani salernitani per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nel corso di un primo intervento, in Piazza Mons. Grasso a Salerno, gli agenti di una volante in servizio in quella zona hanno visto due giovani in sella ad uno scooter, entrambi senza casco, che impegnavano la rotatoria a forte velocità, incuranti delle autovetture e dei pedoni in transito, creando un serio pericolo per la pubblica incolumità.
I poliziotti immediatamente hanno inseguito i due centauri che, nel tentativo di evitare il controllo da parte della Polizia di Stato, hanno accelerato la loro corsa tentando di far perdere le loro tracce, approfittando del traffico veicolare. La loro manovra però non è riuscita a garantirgli l’impunità e dopo un breve inseguimento i due giovani sono stati bloccati in Via Trento, angolo Via Avallone.
Nei loro confronti gli agenti, dopo averli identificati per L. R., di anni 20 e M. S. di anni 22, entrambi salernitani e con pregiudizi a carico, hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale, li hanno contravvenzionati per complessivi 400,00 Euro per varie infrazioni al codice della strada ed hanno sottoposto a fermo amministrativo lo scooter.
Successivamente, in tarda serata, una pattuglia della Sezione Volanti in transito in Via Dionisio Martino a Salerno, nell’ambito degli stessi servizi di prevenzione e repressione dei reati, ha visto un uomo che si aggirava tra i ciclomotori parcheggiati sul lato della strada con fare sospetto e, in particolare, soffermava la sua attenzione su un ciclomotore marca Yamaha che tentava di rubare forzando il bloccasterzo.
L’uomo è stato bloccato ed identificato dai poliziotti, nonostante fosse sprovvisto di documenti d’identità, per I. A., rumeno di anni 32, ed è stato arrestato per furto aggravato e condotto presso il carcere di Salerno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Salerno: controllo territorio PS, due denunce ed un arresto
© 2014 RIPRODUZIONE RISERVATA