Scafati. Trasporto illecito internazionale, sottoposto a fermo un autocarro

L’intervento è stato eseguito nel fine settimana. Il veicolo in questione, proveniente dall’Ucraina, trasportava merci per conto terzi senza la necessaria autorizzazione. Il conducente è stato sanzionato con una multa di 4130 euro.

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio disposte nel fine settimana dal comandante Salvatore Dionisio, gli agenti della polizia locale hanno sottoposto a fermo un autocarro proveniente dall’Ucraina, che trasportava una cinquantina di colli per conto terzi. Dagli accertamenti effettuati è emerso, infatti, che il veicolo era sprovvisto della necessaria autorizzazione per il trasporto internazionale di merce. L’autocarro è stato sottoposto a fermo amministrativo per un periodo di tre mesi. Il conducente, 40 anni, residente in Ucraina, è stato sanzionato con un multa di 4130 euro.

“Prosegue incessante – afferma il Sindaco Cristoforo Salvati – l’azione di controllo sul territorio da parte della polizia locale per prevenire e contrastare l’illegalità diffusa. Abbiamo chiesto al comandante Dionisio di intensificare l’attività soprattutto nei fine settimana convinti, come siamo, che la presenza costante in strada delle pattuglie e dei nostri agenti sia indispensabile per far sì che i cittadini avvertano una maggiore percezione di protezione e tutela. Al comandante Dionisio abbiamo, inoltre, chiesto di incrementare ulteriormente i controlli per assicurare il rispetto delle norme anti-contagio per evitare che il virus riprenda a diffondersi. Abbassare la guardia in questo momento sarebbe davvero un gravissimo errore.” In riferimento ai controlli anti-contagio, sono state circa cento le persone identificate nel fine settimana di cui una decina sanzionate per mancato utilizzo della mascherina o per mancato rispetto del distanziamento sociale.
iscriviti-al-nostro-canale-telegram-rtalive

loading ads