Roccapiemonte, salgono a tre le maestre di asilo positive alla Covid

Nessun provvedimento per la Dad. Intanto, il sindaco guarisce dal nuovo coronavirus

Nuovi contagi nelle scuole di Roccapiemonte. Oggi è arrivato l’esito del tampone di un’altra maestra della scuola dell’infanzia di via Ferrentino, dove già si sono registrati altri due casi, un bimbo di tre anni ed un’altra insegnante. In pochi giorni nell’asilo si contano, quindi, tre contagi. In totale sono sei casi di positività tra docenti e studenti dell’istituto comprensivo “Monsignor Mario Vassalluzzo”: tre bambini rispettivamente di tre, sette e 10 anni e tre maestre, due in servizio al plesso di via Ferrentino ed una di quello di via Carmine Pagano. Intanto cresce l’allarme tra le mamme, sempre più preoccupate da possibili contagi.

Nonostante le continue richieste di ritorno alla Dad, la didattica a distanza, né il sindaco Carmine Pagano né la dirigente scolastica Anna De Simone hanno adottato provvedimenti in tal senso. Lunedì, scuole aperte ad eccezione di due plessi dell’infanzia, una classe quinta ed una seconda, per quest’ultima non sarebbe arrivata ancora la messa in quarantena.

Lunedì, dopo una settimana di chiusura, riapre invece anche il palazzo di città. Qui si registra un altro caso di positività, un funzionario comunale è risultato affetto dal nuovo coronavirus. Dopo 10 giorni dalla scoperta della sua positività, invece, si è negativizzato il sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano. Quarantena terminata anche per tanti assessori e consiglieri risultati tutti negativi.
iscriviti-al-nostro-canale-telegram-rtalive

loading ads