Costituito il primo Coordinamento cittadino di Nocera in Azione, la locale sezione del movimento politico che ha il suo leader in Carlo Calenda
Azione si sta radicando sempre piu sul territorio comunale. Il movimento dell’ex ministro Carlo Calenda, potrebbe vedere nel suo referente locale, Gianfranco Trotta, un potenziale candidato sindaco. Ipotesi non confermata dal diretto interessato, ma che continua ad essere sempre più insistente. Attualmente il coordinamento si sta organizzando ulteriormente. In una nota si legge: “Oltre al Coordinatore, già individuato nell’avv. Gianfranco Trotta – da poche settimane nuovamente Consigliere Comunale a Nocera Inferiore – il coordinamento sarà composto da un Responsabile dell’organizzazione politica del partito, Paolo Donnarumma, da un Responsabile dell’organizzazione interna e dai referenti dei gruppi tematici: l’Avv. Italo Meoli, Responsabile gruppo giustizia, legalità e sicurezza; l’Ing. Francesco Filosa, Responsabile gruppo trasporti, mobilità e ambiente; l’Ing. Amedeo Esposito, Responsabile gruppo lavoro e attività produttive, il dott. Marco Liace, Responsabile comunicazione e l’Avv. Raffaella Lanzara, Responsabile del gruppo politiche sociali e culturali. A breve sarà costituito un gruppo Sanità nel quale confluiranno gli iscritti che lavorano in ambiente medico-sanitario. In più, alcuni iscritti di Nocera in Azione fanno parte dei tavoli tematici provinciali e daranno un importante contributo facendo da raccordo con i tavoli locali. Tra di loro le dott.sse Eleonora Strazza e Karima Sahbani, componenti del coordinamento del tavolo tematico provinciale sulle politiche sociali e il welfare. Oltre a loro, nei tavoli tematici provinciali il dott. Flavio Costanzo, Armando Tortoriello e Federico Festa Siniscalchi”.
Nocera in Azione nel giro di pochi mesi ha fatto importanti passi in avanti, indice molto probabilmente, di una buona politica e indicatore di una nuova classe dirigente pronta a prendere in mano le redini della città. Ecco perché, l’ipotesi di un proprio candidato sindaco, per le prossime amministrative, non è poi così lontana dalla realtà. “Ufficializziamo con questa nota il coordinamento che è già al lavoro da un po’ di tempo, completandolo in alcuni settori – ha affermato Gianfranco Trotta -. Lavoreremo con particolare attenzione alle problematiche che riguardano il nostro comprensorio e la nostra città, puntando ad essere propositivi e mai strumentali. Il direttivo ed i gruppi di lavoro supporteranno la mia attività in Consiglio rispetto alla quale manterrò la posizione assunta nel consiglio del 30 dicembre u.s., dove ho espressamente detto che voterò in maniera libera, valutando di volta in volta i provvedimenti che saranno sottoposti all’approvazione del Consiglio. Abbiamo anche avviato il tesseramento per il 2021, stiamo lavorando ad un progetto ampio ed abbiamo avviato un’interlocuzione con diversi componenti della società civile e della politica, al fine di aggregare intorno all’ideale liberale e socialdemocratico, che è il perimetro nel quale ci muoveremo, in vista delle prossime amministrative cittadine, che si terranno tra poco più di un anno”.
gc.