Sono circa quindici alla settimana le autovetture senza copertura assicurativa sottoposte a sequestro dai Carabinieri della Compagnia di Battipaglia nell’ambito degli ordinari controlli alla circolazione stradale.
La diffusione del fenomeno, oltre ad essere testimoniata dagli esiti dell’attività di controllo, emerge da un episodio accaduto nel pomeriggio di ieri in pieno centro a Battipaglia.
Un’autoradio del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia intima l’alt ad un furgone che non si ferma e prosegue la corsa. Immediatamente inseguito dalla gazzella dell’Arma comincia a zigzagare cercando di speronare l’auto dei Carabinieri sino a quando termina la sua corsa su una fiammante Fiat 500 in sosta lungo la strada.
Ai Carabinieri che lo bloccano l’autista del furgone, un giovane 27enne di Eboli, riferirà di aver cercato di evitare il controllo perché il suo furgone era privo di copertura assicurativa. Per lui il sequestro del mezzo ed una multa di circa 850 euro.
Poco dopo a giungere sul luogo dell’incidente è il proprietario della 500 gravemente danneggiata dall’urto con il furgone.
Alla richiesta dei Carabinieri di esibire i documenti per compilare il verbale dell’incidente anche lui, un 39enne di Battipaglia, è costretto ad ammettere che la propria auto è priva di copertura assicurativa.
Anche per lui scatta cosi il sequestro dell’auto e la multa per la mancanza dell’assicurazione.
Battipaglia: ancora sequestri di auto senza assicurazione
© 2014 RIPRODUZIONE RISERVATA