Domenica 18 novembre 2012 riparte il “Battesimo del Tifoso” (iniziativa griffata dal portale d’informazione “ForzaNocerina” con la partecipazione dell’ ASG Nocerina) che tende a riavvicinare le famiglie al gioco del calcio e -ovviamente- alla passione rossonera.
L’idea, nata due stagioni fa e senza alcun scopo di lucro, ha ricevuto il plauso prima del presidente della Lega Mario Macalli e a seguire del Presidente di Lega Nazionale Professionisti Serie B, Andrea Abodi.
“ Per ragioni puramente organizzative, siamo partiti in leggero ritardo” dichiara l’ideatore del progetto Francesco Cuomo (del sito “ForzaNocerina.it”) “ ma cercheremo comunque di evadere tutte le richieste pervenute negli anni. L’interesse verso questa iniziativa è davvero forte quindi non potevamo non continuarla. Ringrazio la dirigenza della Nocerina per aver dato nuovamente l’ok a tale manifestazione che, con il tempo, cercheremo anche di implementare perché rivedere nuovamente le famiglie allo stadio sarà una vittoria di tutta la comunità”.
Per partecipare all’iniziativa del “Battesimo del Tifoso” (riservata ai bambini fino ai 9 anni d’età e totalmente gratuita) è necessario prenotarsi all’indirizzo mail redazione@forzanocerina.it . Al termine della manifestazione, sarà rilasciato un attestato che evidenzierà la propria fede “molossa” e concessi posti “ospiti” nel settore Tribuna dello stadio San Francesco per permettere la visione della partita che seguirà.