A San Valentino Torio, in provincia di Salerno, il Movimento Nazionale hanno inteso contestare aspramente il nuovo DPCM appena varato dal presidente Conte. “Il nuovo DPCM è una cagata pazzesca, questo il contenuto dello striscione affisso dai militanti
“Il nuovo provvedimento – ha spiegato Ivano Manno, portavoce sud del Movimento Nazionale – dà l’ennesima, inaccettabile, stangata alle attività commerciali, imponendo una stretta a palestre, piscine ed attività ristorative che, pur parziale per queste ultime, condanna definitivamente la già provata economia del territorio salernitano e del sud in genere. Da oggi – conclude Manno – non siamo più disposti a tollerare supinamente la situazione, che con ragionevole certezza porterà a breve ad un nuovo Lockdown generalizzato. Questo striscione è solo l’inizio della nostra lotta per ridare dignità a lavoratori ed imprenditori”.
I commercianti di San Valentino Torio, guidati dal giovane Francesco Carbone e molti altri giovani sanvalentinesi hanno fatto sentire la loro voce protestando in piazza contro le assurdità dell’ultimo DPCM. Unanime il coro di proteste che si è levato per le limitazioni orarie e per i continui sacrifici che questo governo scellerato impone ai connazionali, nonostante tutti gli esercizi si siano adeguati alle misure sanitarie di prevenzione del virus. La richiesta dei commercianti è Stata una sola quella di lavorare nel rispetto di tutte le misure anticontagio e di aumentare i controlli per sanzionare chi non le rispetta nella tutela di chi ha fatto sacrifici e si è adeguato per riaprire.