Salerno: fondi Europei, la Cisl Salerno ammonisce De Luca. Il segretario Matteo Buono: “Con il ricorso al Tar mostra scarsa sensibilità istituzionale”

Salerno. “Le beghe politiche, una futura campagna elettorale, un sistema istituzionale che non riesce a dialogare, non possono mettere a rischio milioni di euro di fondi europei che, in questa delicatissima fase di crisi economica, garantirebbero a tutti i Comuni della Provincia di Salerno, senza alcuna distinzione per il numero di abitanti, la possibilità di mettere in campo risorse, appalti e lavori pubblici in grado di creare nuovi posti di lavoro. La Cisl di Salerno, quindi, stigmatizza il comportamento di chi, oggi, ricorrendo alla giustizia amministrativa contro le decisioni della Regione Campania sta bloccando importanti investimenti solo perché questi non interessano il Comune di Salerno”.
E’ quanto dichiara Matteo Buono, Segretario Provinciale della Cisl di Salerno. “Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca”, prosegue Buono, “con la presentazione di un ricorso al Tar mostra scarsa sensibilità istituzionale ma anche poca considerazione per i tanti piccoli e medi comuni del Salernitano che, in tempi rapidi, potrebbe beneficiare dei fondi europei per un rilancio della economia locale e dei livelli occupazionali. A conferma di questa linea anche l’Anci, l’Associazione dei Comuni d’Italia, ha criticato le scelte del primo cittadino di Salerno”. “L’auspicio della Cisl di Salerno”, conclude il Segretario Provinciale, “è che prevalga il buon senso e lo spirito di collaborazione tra Enti, in modo tale che il Comune capoluogo decida di rinunciare al ricorso presentato alla Giustizia Amministrativa”.

Argomenti:

loading ads