“Occhio al neo” è una campagna di sensibilizzazione promossa dal Comune di Giffoni Valle Piana, Assessorato alla Sanità, guidato dal vicesindaco Antonio Giuliano, in collaborazione con le associazioni VOGLIAMOCI BENE E U.MA.NA.ONLUS. Grazie a questa iniziativa si terranno sul territorio comunale visite mediche specialistiche gratuite sulla prevenzione oncologica.
La campagna di sensibilizzazione si inserisce nel progetto “Occhio al Neo”, quest’ultimo dedicato alla prevenzione dei tumori alla pelle con la presenza presso l’ambulatorio medico A.S.L. – Distretto Sanitario 68, in Via Pistilli – Giffoni Valle Piana – nella giornata 6 Marzo 2014, dalle ore 9,00 alle 12.00, dell’oncologo Andrea Rampone del Centro Nazionale Ricerche (Cnr).
Nell’ambito della linea di ricerca “Genetica dei Tumori”, l’Associazione U.MA.NA. sarà a disposizione dei cittadini che vorranno sottoporsi gratuitamente a visite oncologiche integrate da dermatoscopia per la identificazione precoce e il controllo di lesioni a rischio della pelle.
Questa iniziativa si propone di sensibilizzare l’intero territorio sulla prevenzione oncologica affiche, attraverso la ricerca, l’azione delle varie istituzioni ed un’attenta comunicazione si ottengano risultati eccellenti per conoscere e prevenire il melanoma maligno.
Giffoni Valle Piana: “Occhio al neo”, campagna di sensibilizzazione
© 2014 RIPRODUZIONE RISERVATA