Villa dei fiori, continua la protesta dei lavoratori

Terapie ancora ferme al palo

Per il diritto alla salute, per il diritto al lavoro, i dipendenti della nota struttura di riabilitazione hanno deciso, dopo mesi di guerra fredda con il distretto sanitario e la ASL, di scendere in piazza e manifestare tutto il loro malcontento. Per il diritto alla salute, per il diritto al lavoro. Ci sono centinaia di pazienti (moltissimi bambini) che aspettano da mesi di fare riabilitazione presso Villa dei Fiori – scrivono i lavoratori in una nota – c’è una struttura d’avanguardia sottoutilizzata. Ci sono terapisti che rischiano il lavoro.
PERCHE’?
  – si chiedono- perché mancano i fondi? NO.
Villa dei Fiori è al di sotto del budget assegnato di centinaia di migliaia di euro.
Perché non ci sono posti disponibili? NO.
Villa dei Fiori potrebbe prendere in cura i pazienti immediatamente.
E ALLORA PERCHE’?
Perché il Distretto Sanitario 60 senza alcun motivo legittimo – spiegano ancora i lavoratori nel volantino che annuncia lo sciopero di lunedì 12 ottobre – ha bloccato da febbraio le autorizzazioni alle terapie. Lo ha fatto solo per Villa dei Fiori. Concede le autorizzazioni per altri centri che hanno superato il budget. A tutto questo diciamo basta. Questa ingiustizia che vede i pazienti aggravarsi  nell’attesa delle  cure e i lavoratori  rischiare il licenziamento. Ci appelliamo alla Regione, alla ASL, ai Comuni, ai cittadini.

iscriviti-al-nostro-canale-telegram-rtaliveAPPELLIAMO ALLA REGIONE, ALLA ASL, Al COMUNI, Al CITTADINI. Lunedì  12 ottobre , alle ore  9.30, dinanzi al  Distretto Sanitario 60 (via Salvatore Giordano 7, Nocera Inferiore) Manifestiamo insieme per il diritto alla salute e al lavoro”.
villa-dei-fiori-lavoratori-rtaliveVolantino-manifestazione-12-10-2020

loading ads