Pagani: sabato 22 febbraio la prima Giornata diocesana del malato

La Basilica di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Pagani sabato 22 febbraio accoglierà la prima Giornata diocesana del malato. Il programma prevede alle ore 16:00 l’accoglienza degli ammalati e alle ore 16:30 la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo, S.E. Rev.ma Monsignor Giuseppe Giudice.
Ad organizzare l’iniziativa è l’Ufficio pastorale della salute, affidato da alcune settimane a don Gerardo Coppola, coordinato dalla P.U.A.C.S.
Nel messaggio per l’istituzione della Giornata diocesana del malato il Vescovo scrisse: «Celebriamo con tutta la Chiesa la XXII Giornata del Malato 2014 che ha come tema le parole dell’Apostolo Giovanni: Anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli (I Giovanni 3,16). Fede e carità: dare la vita, che non sempre vuol dire dare la vita in un attimo, ma sicuramente dare, cioè donare, la vita attimo per attimo. La vicinanza ai nostri fratelli e alle nostre sorelle, che vivono il tempo della fragilità e della malattia, è una frontiera sempre urgente e attuale. Il tempo e i luoghi della sofferenza sono terra di missione, da esplorare e abitare con tenerezza ed amore. Quante cose impareremmo, alla scuola del malato, se avessimo l’umiltà di fermarci di più accanto ad essi e di relativizzare i nostri piccoli problemi che, chiusi in noi stessi, vengono ingigantiti».
Nocera Inferiore 19/2/2013
Ufficio diocesano Comunicazioni Sociali

loading ads