Quasi quattro ore di dibattimento innanzi alla Corte Federale. L’arringa show dell’avvocato Chiacchio, non ha smosso di una virgola l’esclusione dei Molossi dalla Lega Pro. L’avvocato napoletano era riuscito a scardinare tutto il tema accusatorio riguardo all’ illecito sportivo e le sensazioni sembravano essere positive. Ma, in questa vicenda, bisognava dare l’esempio: giustizia é stata fatta.
La Nocerina, con una storia di 104 anni, viene esclusa dal Campionato di Lega Pro ed assegnata a campionato di categoria inferiore, viene confermata così la sentenza di primo grado di gennaio innanzi alla Disciplinare.
Mitigate le posizioni di alcuni tesserati, ma resta l’amaro in bocca per aver abbandonato in questo modo il calcio professionistico, in un anno dove per regolamento non si poteva retrocedere.
Una sentenza già scritta? Dalla Giustizia dovremmo attenderci Giustizia, ma in questo caso, unico nel diritto sportivo, si retrocede senza aver venduto o comprato una sola gara.Nocerina: club escluso dal campionato, ricorso respinto
Nocerina: club escluso dal campionato, ricorso respinto
© 2014 RIPRODUZIONE RISERVATA