Virus dell’amministrative
Continuano le esternazioni di Alfonso Giorgio che, nemmeno in questa campagna elettorale, si è fermato. Il candidato al consiglio comunale di Forza Italia ha sollevato, attraverso il suo blog, la questione ineleggibilità.
Secondo il forzista, in corsa per lo scranno consiliare e a sostegno di Vincenzo Calce, l’ineleggibilità potrebbe colpire alcuni candidati. Alfonso Giorgio testualmente ha scritto: “Candidati sindaci e candidati consiglieri comunali, futuri, che se eletti, in virtù delle vigenti leggi e per un procedimento d’ufficio, già avviato a seguito del (dissesto finanziario), potranno ritrovarsi nella stessa situazione d’ineleggibilità di Gambino, ma stavolta per l’applicazione dell’art. 248 del Tuel per aver votato atti finanziari, quali bilanci preventivi e consuntivi, riequilibrio ed altro”.
I dettagli di quanto dice sono elencati in un recente comunicato stampa diffuso in rete. Ma ciò che teme il candidato di Fi è il ripetersi di quello che è accaduto dopo le elezioni dello scorso anno. In città, l’argomento ineleggibilità circola ancora, quasi come un virus, e pare che possa colpire ancora.
La domanda è quindi d’obbligo: Pagani rischia ancora? C’è la possibilità di un nuovo caso Gambino? Quesiti che, ovviamente, attendono risposte e che, in parte Giorgio, ha lanciato al popolo paganese.
gc