Il primo cittadino si sofferma anche sulla nuova Giunta
“Cari cittadini, ieri sera il consiglio comunale, con 15 voti favorevoli e 7 contrari, – scrive il sindaco – ha approvato il Dup (documento unico di programmazione 2020-2022) che ci consentirà di andare avanti e realizzare i progetti che abbiamo messo in cantiere. Saranno prioritarie, per il nostro ente, le assunzioni di nuovo personale che ci consentiranno di colmare i vuoti creati dal pensionamento per quota 100. Oggi il comune di Scafati va avanti con poco più di 100 dipendenti a fronte dei 350 che servirebbero per assicurare i servizi ad una città di quasi 60.000 abitanti.
Tra qualche giorno renderò nota la composizione della nuova squadra di governo, dopo che era emersa la necessità nella maggioranza di rivedere alcuni equilibri. Confido in una nuova fase politica che consentirà di raggiungere gli obiettivi prioritari per la nostra citta’: illuminazione completa del territorio e pulizia. Proprio in questa direzione abbiamo rinnovato i vertici A.C.S.E. e rinnoverò la giunta che mi affiancherà in questo secondo anno di lavoro.
Ciò che mi preme dirvi e’ che le mie azioni sono sempre ispirate dall’interesse collettivo, dal bene comune e dal rispetto della legalità”.