La ragazza ha subito l’amputazione della gamba sinistra dal ginocchio in giù a seguito di un incidente verificatosi lo scorso 31 luglio davanti al McDonald’s di Nocera Superiore
Ha raccolto 23mila euro in 24 ore per la sua amica del cuore, per sostenerla e soprattutto perché non abbia alcuna difficoltà ad intraprendere subito il percorso di riabilitazione che l’attende appena la ferita si sarà rimarginata. Chiara Memoli, la studentessa del liceo scientifico Genoino di Cava de’ Tirreni ancora scioccata per l’incidente che l’ha vista miracolosamente illesa, non riesce a darsi pace. Oltre 900 le donazioni effettuate e ben 7mila le condivisioni dell’appello della ragazza metelliana. Lei e la sua amica del cuore Giulia Muscariello erano davvero inseparabili e quella sera, per la prima volta, l’amica avrebbe dormito a casa sua. Purtroppo le due ragazze non sono mai rincasate perché rimaste coinvolte in un drammatico incidente. Erano le 3 del mattino del 31 luglio scorso e, dopo aver partecipato ad una festa di 18 anni, attendevano sedute su di un muretto all’esterno del McDonald’s di Nocera Superiore che i genitori le andassero a riprendere. Un’auto proveniente da Cava nello svoltare all’altezza del locale ha sbandato finendo sul marciapiedi e travolgendo Giulia, anche lei di Cava de’ Tirreni e appena 18enne, che nel frattempo era riuscita con una spinta a mettere in salvo l’amica.
Chiara Memoli in questi giorni non ha mai smesso di pensare a Giulia, l’amica che le ha salvato la vita spingendola fuori dalla traiettoria dell’auto che stava per investire entrambe. Ma se Chiara è uscita sana e salva dall’incidente purtroppo Giulia Muscariello non ha fatto in tempo a mettersi in salvo finendo schiacciata dalla vettura. Alla 18enne metelliana è stata amputata la gamba sinistra dal ginocchio in giù. Adesso, grazie all’intraprendenza di Chiara ed alla generosità della rete sulla piattaforma di crowdfunding “GoFundMe”, in 24 ore dal lancio della raccolta fondi sono stati raccolti già 23mila euro. L’obiettivo di Chiara è di mettere insieme 30mila euro da dare poi all’amica affinché possa affrontare con maggiore serenità tutto ciò che l’attende. «Grazie a tutti per la partecipazione, siete davvero in tantissimi – ha scritto Chiara sulla piattaforma “GoFundMe” al raggiungimento di quota 20 mila euro -. Giulia è felicissima e vi ringrazia uno a uno. Confidiamo ancora in un’ampia partecipazione. Vi abbracciamo tutti”. Ora la quota dei 30mila euro è molto vicina.
Luisa Trezza