Nocera. Serie A2, il calcio a 5 femminile di ferma a causa del covid

Cala il sipario sulle storiche molosse

Sono trascorsi 12 anni da quando il calcio a 5 femminile ha iniziato i suoi primi passi a Nocera Inferiore. Purtroppo, il Futsal Nuceria, dovrà rinunciare a calcare il “terreno” di gioco del Palacoscioni e dell’Italia intera.

“La società, anche quest’anno presente nel campionato nazionale di A2, dove al momento della sospensione causa covid ricopriva il settimo posto, annuncia di fermare le attività”, è quanto si legge in una nota diffusa dell’organizzazione.  L’ideatore, l’allenatore, il motore propulsivo, Giuseppe Dello Ioio, ha regalato alla Nocera sportiva e all’Agro nocerino-sarnese con le sue ragazze grandi traguardi e fantastiche emozioni. Il Covid-19 e le conseguenziali dinamiche hanno inciso sul prosieguo delle attività: “Il nostro nucleo storico, cresciuto in grossa parte da ragazze tesserate con noi sin dai 12/13 anni, ormai è cresciuto in età ed è in parte fuori sede, per motivi di lavoro e/o di studio, e anche quest’anno il lavoro ferma altre nostre atlete, oltre a qualche scelta di vita diversa da parte di un paio di ragazze. La nostra società ha sempre messo il gruppo ed i rapporti personali sopra di tutto, e le incertezze derivanti dalla dura crisi covid, unite a questa sensazione di “ciclo concluso”, ci portano a fare una scelta dolorosa, ma sinceramente razionale, non volendo semplicemente “arrangiare”,qualcosa che fino ad adesso è stato fatto, dal primo giorno, con entusiasmo e successo”.

Una sconfitta? Assolutamente, no. É solo una resa temporanea, che determinate circostanze, hanno causato. “Ringraziamo tutti quelli che, a qualsiasi titolo, hanno partecipato, dal campo o dalle tribune a 12 anni di storia piena zeppa di educazione, divertimento e conseguentemente, di vittorie”, conclude il comunicato.

Redazione

loading ads