Bracigliano, muore poliziotto in servizio al commissariato di Nocera

L’assistente capo in servizio al commissariato nocerino di pubblica sicurezza, ieri pomeriggio, era andato in campagna. Al ritorno, per strada, un infarto fulminante lo ha stroncato

La mattina era stato regolarmente in servizio al commissariato di pubblica sicurezza di Nocera Inferiore, rientrato a casa a Bracigliano, nel pomeriggio, smessa la divisa, come era solito fare, era andato nel podere di famiglia, in località Salto, lungo la strada che da Bracigliano conduce a Forino nell’avellinese. L’assistente capo Carmine De Caro, 49 anni, aveva trascorso alcune ore in campagna, poi verso le 18.30 si era rimesso in auto per ritornare a casa. All’improvviso l’uomo deve avere avvertito un malore tanto che, per evitare di finire giù, ha diretto l’auto contro un muretto.

Ed è qui che è stato ritrovato, ormai privo di vita, dai primi soccorritori dopo che un passante aveva dato l’allarme. Per il poliziotto purtroppo non c’è stato nulla da fare. Stroncato da un infarto fulminante. L’uomo, conosciuto e stimato da tutti, lascia una moglie e due figli. A piangerlo un’intera comunità. La salma già ieri sera è stata riconsegnata ai familiari. Il sindaco di Bracigliano Antonio Rescigno ha espresso parole di commozione e di vicinanza ai familiari del poliziotto scomparso, un altro grave lutto per la cittadina dopo l’incidente mortale in cui lo scorso 22 giugno perse la vita Ida Bocchino. I funerali saranno celebrati oggi alle 17.30 nella chiesa di San Giovanni Battista.

Luisa Trezza

loading ads