Coronavirus, De Luca: «Da settembre test rapidi e tamponi anche negli ospedali dell’Agro»

L’annuncio del Governatore della Campania in diretta social che si è rivolto al sindaco Manlio Torquato, in risposta a una sua richiesta

«Ci stiamo preparando per settembre per avere una macchina da guerra per fare tamponi e test seriologici. Garantiremo tempi di lavorazioni, lo dico per rispondere a una richiesta del sindaco di Nocera Inferiore, per aree risposta in tempi rapidi, anche in autonomia». Questo in sintesi l’annuncio del Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la diretta social di oggi pomeriggio. I sanitari dell’ospedale di Nocera Inferiore, a gran voce chiedono che vengano eseguiti all’Umberto I gli esami dei tamponi faringei in particolare dei pazienti della struttura sanitaria nocerina, ma anche quelli degli altri presidi ospedalieri dell’Agro, per garantire risposte celeri e poter curare al meglio i pazienti secondo le effettive necessità.

Di questa richiesta si è fatto interprete il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ma è appoggiata anche da altri primi cittadini del comprensorio. Attualmente i tamponi vengono processati al “Ruggi” di Salerno o all’ospedale di Eboli, con ritardi di ore per le necessità di gestione dei pazienti sia realmente affetti da Covid 19 sia non Covid.

loading ads