Appello al sindaco
Sono giorni che alcuni abitanti, residenti in prossimità della statale 18, lamentano forti sollecitazioni alle loro abitazioni dovute alle cattive condizioni del manto stradale. In pratica le case “tremano”, come hanno più volte affermato i residenti. Una vicenda annosa e che continua ad essere di stretta attualità.
La protesta é stata più volte evidenziata dai media, ma pare che il problema non sia stato del tutto affrontato. “Una tragedia annunciata”, hanno esordito gli abitanti. È stato lanciato anche un appello al sindaco Giovanni Maria Cuofano: “La situazione sta diventando davvero pesante. Le nostre case tremano a causa delle condizioni a dir poco precarie di via Nazionale, precisamente il tratto che va dal ponte di Camerelle fino ai confini con Nocera Inferiore”.
La paura che maggiormente assilla i residenti è quella di dover fare i conti con abitazioni non proprio sicure. Al di là della tenuta del fondo stradale, l’area di Camerelle in direzione Nocera Inferiore, é anche altamente trafficata, non solo dalle automobili, ma anche dai numerosi camion che si dirigono nelle diverse attività industriali. Servirebbe, per attenuare il problema, un nuovo svincolo autostradale. Idea lanciata proprio qualche anno fa dal sindaco Cuofano e che potrebbe prendere forma in via Lamia, proprio a ridosso delle aziende. Insomma, una soluzione non proprio da scartare. Comunque sia, i residenti annunciano che non resteranno a guardare, con la speranza che l’amministrazione comunale possa attivarsi al più presto.
gc