Nocera Inferiore, buoni fitti: ammesse 364 istanze, ma non mancano le polemiche

Gli elenchi saranno controllati dalla Finanza

É stata pubblicata dalla Regione Campania la graduatoria fitti per l’emergenza Covid-19. Il Comune di Nocera Inferiore ha ammesso 364 istanze per 36.770 euro. Anche la graduatoria relativa al 2019, sempre per i fitti, è stata pubblicata in via provvisoria con 444 ammessi in fascia A e 89 in fascia B, per un cifra complessiva di 118mila euro. Notizia diffusa dall’assessore alla Politiche sociali, Antonietta Manzo.

Purtroppo, nonostante il certosino lavoro degli uffici preposti, non sono mancate le polemiche sulla redazione delle graduatorie. Il tam tam di eventuali imprecisioni o di poteziali ingiustizie sta diventando sempre più insistente, tant’è che l’assessorato di riferimento é dovuto intervenire per dirimere la questione. Proprio Antonietta Manzo, a seguito di un intervento sui social, ha chiarito sulla trasparenza della procedura: “Credo che per evitare le ingiustizie è necessario l’impegno di ognuno di noi. Se si è a conoscenza di illeciti bisogna denunciare. Come istituzione abbiamo trasmesso l’elenco dei beneficiari alla Guardia di Finanza e a conclusione dei controlli daremo conto degli esiti”.

Dunque, nessun mistero di sorta nella redazione delle graduatorie, poiché proprio la stessa amministrazione é in attesa delle dovute verifiche. Ma non é la prima volta che si alzano polemiche sui contributi che elargisce il Comune, in particolare su quelli relativi allo stato emergenziale. Le stesse polemiche sono nate anche all’indomani dei bonus spesa ed anche in questo caso l’ente aveva inoltrato gli elenchi dei beneficiari alle fiamme gialle. Certo, l’errore é sempre dietro l’angolo, ma c’è chi è stato messo in condizioni di controllare.

gc

loading ads